1987

Filippo Migliacci, titolare della Leopolda Firenze, inizia nel 1987 il suo mestiere di pellettiere in una località vicino Scandicci. Entrato come apprendista nell’azienda dei suoi fratelli, inizia con i lavori più semplici per poi imparare e specializzarsi sempre più in diverse mansioni, fino a riuscire a sviluppare dei cartamodelli e campioni per il famoso mercato del porcellino a Firenze, luogo in cui veniva venduta la pregiata pelletteria made in Tuscanys.

1993

Nel 1993 apre in autonomia una sua piccola pelletteria a Signa dove inizia a creare borse per un brand Tedesco di alta qualità, potendo dopo pochi anni espandere la piccola fabbrica e assumere una ragazza a lavorare con lui e un macchinista.

1998

Nel 1998 gli si presenta un’occasione in una fabbrica in Albania, chiamato come titolare e tecnico.
Dopo due anni apre un attività in autonomo con la moglie Ketty in Italia, nella quale facevano piccole produzioni e sviluppavano modelli per conto terzi da poter poi mandare all’azienda in Albania a montare le borse.

2009

Nel 2009 entra come direttore in un azienda di proprietà della famiglia Gucci il cui titolare era Guccio Gucci, uno dei nipoti della dinastia Gucci. Qua raffina la tecnica e aumenta di esperienza a livello imprenditoriale e amministrativo.

 

2013

Nel 2013 crea la Leopolda Firenze SRL, nome dato in onore alla stazione Leopolda di Firenze, centro culturale di mostre ed eventi.
Apre la fabbrica a Chiesina Uzzanese, dove si trova tutt’ora, luogo in cui è riuscito a formare il suo personale di quasi 40 persone e portare avanti la creazione di borse per brand importanti di alta qualità.